Storia

Siamo un'azienda giovane ma con alle spalle una lunga esperienza e una storia di passione per l'arte della lavorazione dei metalli.

L’azienda si costituisce nel luglio 2018 dalla volontà di Daniele, Denisia e Federica di unire le proprie competenze maturate da anni nel campo della carpenteria e della lavorazione artistica.

Infatti MaverLab Srl nasce dalla fusione tra due realtà presenti e conosciute nel territorio:
MAlisan Franco & C. snc e Carpenteria Metallica GoVER Daniele

L’eredità di queste solide esperienze passano adesso alla MaverLab e costituiscono una garanzia di qualità.

Tutto inizia
dove tutto sembrava finito.
Occhi che associano forme
soltanto in apparenza
così distanti e incollegabili
poi, le mani
che assemblano la materia
dandole nuova vita
ecco
la passione che anima l'idea

MAVER LAB

La Malisan Franco & C. Snc nasce a Biauzzo di Codroipo nel lontano 1970 per mano del fondatore Franco Malisan e nel 1973 l’attività viene trasferita a Bertiolo. Al suo fianco l’inseparabile consorte Emilia, infaticabile collaboratrice all’interno dell’azienda. Sin dalle origini l’azienda si specializza nelle lavorazione artistica del ferro battuto e nella produzione di manufatti in serie.

La prematura scomparsa del socio fondatore Franco Malisan nel 1998 porta al conseguente cambio generazionale con l’entrata in azienda delle due figlie Denisia e Federica. La Malisan Franco & C. Snc diventa così a conduzione femminile, da quel momento infatti spetta alla moglie Emilia e alle figlie portare avanti il lavoro con dedizione, impegno e con uno sguardo al futuro.

L’azienda nel tempo è cresciuta aumentando gli spazi produttivi e realizzando anche un moderno showroom di 1.800 mq.

Daniele Gover inizia la propria attività di fabbro nel 2002 aprendo il laboratorio Carpenteria Metallica Gover Daniele a Bugnins Vecchio di Camino al Tagliamento. Accanto alle lavorazioni classiche inizia presto a sperimentare nuove idee che gli permettono di mettere a punto la sua vena artistica.

Nel suo piccolo laboratorio forgia il ferro con passione, come un’artigiano d’altri tempi, dando vita a creazioni uniche.

Il futuro è la porta,
il passato ne è la chiave.

VICTOR HUGO